HOME

Albi fuori serie
2006 - 2007

LA GIADA DI KYOTO
(Febbraio 2006)
Festival del Fumetto-SuperGulp

    Albo realizzato per la seconda edizione del “Festival del Fumetto” di Novegro (MI). Contiene una storia inedita di 20 tavole, scritta da Leo Black e disegnata da Daniele Statella & Beniamino Delvecchio.

COLPO AD AREZZO
(Giugno 2006) Arezzo Wave

    Albo realizzato in occasione della mostra “Diabolik fra Scienza e Fantascienza”, inserita nella sezione “ComicsWave” della manifestazione “Arezzo Wave Love Festival”, svoltasi ad Arezzo. Presenta una storia inedita di 16 tavole scritta da Mario Gomboli & Tito Faraci e disegnata da Giuseppe Palumbo.

DIETRO IL SIPARIO
(Giugno 2006)
Astorina

    Volumetto realizzato dall’Astorina come test per un’ipotetica ristampa cartonata di Diabolik. Venne distribuito solo nelle concessionarie Jaguar, in occasione del lancio di un nuovo modello di automobile.

COLPO A VERCELLI
(Settembre 2006) Comune di Vercelli

    Albo realizzato per la mostra "DiabolikA Vercelli" del 2006. Contiene una storia inedita di 16 pagine, scritta da Mario Gomboli & Licia Ferraresi e disegnata da Daniele Statella.

DIECI ANNI DOPO
Clerville Book n.12 (Ottobre 2006) Diabolik Club

    Albo speciale realizzato per festeggiare i dieci anni del Diabolik Club. Contiene una storia inedita scritta da Roberto Altariva e disegnata da Giuseppe Palumbo.

Leggi la storia online.

DIABOLIK SWIISSS N.1 - IL RE DEL TERRORE
Clerville Book n.14 (Aprile 2007) Diabolik Club

    Ristampa del n°1 di Diabolik, nella versione ridisegnata da Gino Marchesi, con grafica uguale agli albi della collana Diabolik Swiisss.

PAMREX - SFIDA AL RE DELLA SICUREZZA
(Giugno 2007) Saint-Gobaine Condotte

    Serie di tre albetti che presentano un’unica storia di 12 pagine spezzata in tre parti di 4 pagine ciascuna. L’episodio è stato realizzato modificando e rimontando vignette tratte da vari albi. Gli albi sono stati distribuiti gratuitamente ai clienti della Saint-Gobaine Condotte per pubblicizzare un loro prodotto denominato Pamrex.

 

COLPO A LUGANO (2° Edizione)
(Agosto 2007) Uchronia Comics

    Ristampa riveduta e corretta, dell’albo omonimo pubblicato nel 1996 dalla Glamour International Productions come allegato al volume "Lady Fumetto". Realizzato per la mostra Uchronia Comics.

THE ORIGINAL SIN PROLOGO: I GERMOGLI DELLA ROSA BIANCA
(Settembre 2007) Artematica

    Albetto allegato al videogame "Diabolik - The Original Sin". Presenta un prologo a fumetti alla storia del videogioco, di 17 pagine: testi di Massimiliano Calamai, Riccardo Cangini & Alessio Fallabrino, disegni di Alessio Fallabrino & Andrea Cuneo.

COLPO A TREVISO: IL SEGRETO DI VENERE
(Settembre 2007) Associazione
Culturale Fumetti in TV

    Albo realizzato per la manifestazione "Fumetti in TV", svoltasi a Treviso. Presenta una storia inedita di 16 tavole scritta da Luca Vanzella e disegnata da Elia Bonetti.

COLPO AL MUSEO LEONE
(Ottobre 2007) Studio Creativecomics

    Fotoromanzo con protagonista Eva Kant, interpretata da Ilaria Paci, realizzato in occasione della manifestazione "Vercelli tra le Nuvole". Edoardo Dattrino ha il ruolo di Diabolik, mentre Francesco Pinto è Ginko. La storia è scritta da Licia Ferraresi, le fotografie sono di Daniele Statella & Michele Trecate e la regia è firmata da Daniele Statella.